19/09/2008 - Colorize e YOP! Opening Party! Special Guest | Venerdì ±9 Settembre 2008 dalle 23.30 alle 05.00
COLORIZE And YOP!
presentano
I-F 'Ferenc Van Der Sluijs' @ GASOLINE CLUB
Colorize & YOP, gruppi emergenti milanesi, si uniscono per dar forma al terzo venerdì ensile del Gasoline Club. Occhio puntato su ciò £¨e musicalmente arriva davvero dal sottosuolo. Animati dal desiderio di tornare alle origini della musica, ma con la mente proiettata al futuro. Una line-up, ricercatissima e non banale, di artisti nazionali ed internazionali che come in un viaggio delirante di "ritorno al futuro" ci faranno riscoprire l'evoluzione del sound cosmic/italo disco, chigago/acid house, detroit techno ed electro.. Non solo musica ma visual art, installazioni e, come sempre, il pubblico alternativo e curioso che segue questo gruppo di giovani promoter.
special guest dj:
I-F (Clone Records - Creme Organization - Olanda) Per l'opening Party ospiteremo uno dei guru della scena new disco mondiale: I-f. Ferenc van der Sluijs è µn personaggio che non ama particolarmente i riflettori, fuori dai clichè odaioli: non lo troverete su Myspace! E' stato uno fra i primi dj olandesi ad abbracciare fin dagli inizi il sound house e techno proveniente dagli Stati Uniti. Nella sua lunga carriera ha dato alle stampe una quantità ©ncredibile di dischi che spaziano dall'electro all'acid, dalla disco all'elettronica pi?rimentale. Rispettato da tutti i dj di fama internazionale per la sua fama da trend setter, ama andare controcorrente allontanandosi dalla moda, rispettando le proprie passioni musicali.
Miscela sapientemente l?elettronica con la disco di origine americana e italiana di fine anni 70' inizio 80', spinta da influenze new wave e tecno-pop inglesi. Fortemente melodico, con una linea di basso che spinge alla pari o oltre quella del beat. Dopo aver collaborato con le storiche etichette Bunker e Acid Planet, ha iniziato subito a produrre musica sulla sua label Viewlexx come I-f. Questo lo pseudonimo dietro al quale si celano capolavori electro disco come 'Space invaders are smoking grass' e 'Playstation 2'. Il sound di questi due brani e dei relativi album ('Fucking consumer' e 'The man from P.A.C.K.') è ³tato la scintilla per la riscoperta del sound italo disco, ora saccheggiato da moltissimi dj in tutto il mondo. resident djs:
B.Converso (Gasoline rec. Milano) dj Superfine (Alogic Freq. ? Recycle rec. - Milano)
visual art:
I-Glue (Milano)
ingresso: 15 euro consumazione inclusa (in lista) 18 euro consumazione inclusa (intero)
location: GASOLINE CLUB - MILANO[/b] Via Bonnet 11 - MM Garibaldi - Zona C.so Como |
|
|
Contact: Gerry |
Tel : 338.4246529 |
|
| |
|