Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

12/10/2007 - 12/10: Michele Menini @ Margot Club Silea (tv). 13/10: riapre il ristorante Boccaccio (TV)
Al Margot di Silea Tv (www.margotclub.it) un weekend tutto da vivere: Massimino Zappalà e Gianfranco Amodio sono al mixer per la serata di sabato 13, quella che coincide con la riapertura del ristorante Boccaccio (info e prenotazioni al 349 5619900). Il 12 arriva come guest un dj di livello nazionale, il veneto Michele Menini per un party legato a Tavolocortina.com, un sito e soprattutto un gruppo di persone che ha creato una associazione culturale no profit che organizza eventi e serate molto diverse tra loro in ambito culturale, sociale ed economico...

IL RISTORANTE BOCCACCIO @ MARGOT
Al Margot è possibile cenare scegliendo tra due menù, uno a base di carne e uno di pesce. I più esigenti però scelgono Boccaccio, il ristorante alla carta del club, che propone una cucina mediterranea, basata sulla qualità e la freschezza degli ingredienti. Boccaccio propone una cucina basata su prodotti freschi di stagione, la classica cucina mediterranea senza troppe spezie. Mi paice usare le cose di stagione e più fresche possibile. "Le cose sono le più buone sono spesso le più semplici", spiega lo chef: "e gli asparagi migliori sono quelli che vengono dall'Italia, non dal Guatemala". Uno dei mille piatti che si possono gustare al Margot è un mille foglie di Branzino. Un carpaccio di pesce con pomodoro verde ed olio emulsionato con pompelmo rosa. "Il branzino viene tagliato sottilissimo e unito al pomodoro verde... E' un piatto fresco, più estivo che invernale", spiega ancora lo chef... ma visto il clima di questi giorni si può ancora puntare anche sulla insalata tiepida di pesce che viene proposta solo con pesce fresco di mare (astice, gamberoni, calamari e piovra) e condita con pomodorini datterini, olio extravergine d'oliva e qualche goccia di succo di limone.

LA FILOSOFIA DI MARGOT

Che dice Federico Ochs, il proprietario che è anche gestore. "Volevo una discoteca in cui il movimento non si fermasse al dancefloor e ai pochi tavoli a bordo pista", racconta Federico. "Troppo spesso chi è in una posizione diversa sta fermo col bicchiere in mano come se il divertimento vero fosse solo lì. Al Margot abbiamo voluto invece una situazione diversa, simile a quella del nostro Mamma Mia, il bar da aperitivo in centro a Treviso che gestisco da anni con successo con mia moglie Sabrina. In un bar non ci sono posti migliori o peggiori: i più adulti arrivano presto per sedersi, mentre chi vuol conoscere gente nuova arriva verso le 19. E conta moltissimo la qualità dei drink che vengono serviti come la cortesia dello staff". "Al Margot abbiamo quindi 'abolito' la pista e la console per creare un unico spazio con al centro bancone con i barman e i piatti col dj. Chi vuol ballare lo fa, chi preferisce zone più tranquille, può godersi la serata in modo diverso. Ad esempio la nostra saletta inglese è un vero privèe per sole 14 persone in cui si può prima cenare e poi restare tutta la notte a ballare o a chiacchierare. La ristorazione è poi uno dei nostri punti di forza. Non sono poche le serate in cui abbiamo 100 persone a cena. E il ristorante Boccaccio è il nostro fiore all'occhiello, vado orgoglioso di ciò che sa fare la nostra brigata di cucina".


BIOGRAFIA MICHELE MENINI
www.michelemenini.it

Nato a Venezia nel 1964, inizia la propria carriera come DJ professionista nel 1989; da subito si impone nei clubs più cool del nord Italia intensificando gran parte della propria attività nella patria del divertimento "Riccione". Dopo una serie di collaborazioni con locali della riviera romagnola, nel 1994,stabilisce la propria location in quel di Milano Marittima, massimizzando creativita' e genialita nella ricerca musicale e nel proporre la stessa ad alti livelli. Nel 1997 da una svolta al suo percorso professionale, diventando DJ resident della discoteca Fura di DesenzanoD/G, locale al di fuori degli schemi della night life, dove l'evoluzione musicale e lo spettacolo diventano il riferimento dei locali "trand-setter" del panorama europeo. Contestualmente partecipa a 360° nello sviluppo del locale, interfacciandosi con Art-Director nella scelta di DJ guest, musicisti ed artisti di ogni genere, integrando gli stessi nei propri dj set. Nel 2000 nasce la joint-venture Menini-Fregonese, implodendo nel panorama dance su scala nazionale ed internazionale. Serieta' e professionalita' i due punti cardine che lo contraddistinguono, e che lo portano ad essere presente nei migliori clubs d'italia, dove il cammino verso nuove evoluzioni ed armonizzazioni musicali lo portano a distinguersi con il proprio linguaggio sonoro.

MARGOT CLUB (TV), UNA SCHEDA

via Claudia Augusta 21 31057 Silea (Tv) telefono 0422/94840
aperto mercoledì alle 2, venerdì, sabato e domenica
info & reservation Margot Club: Giorgia 349 5619900
info & reservation ristorante Boccaccio: 349 5611911
Capienza discoteca invernale: 700
Capienza ristorante Boccaccio: 60 coperti

ORARI & PREZZI
Orari ristorante dalle 21 alle 24, discoteca dalle 23 e 30 alle 2 (domenica e mercoledì) oppure alle 3.30 (venerdì e sabato)
Prezzo ingresso discoteca: 12/15 euro uomo, 10/12 donna
Prezzo cena a prezzo fisso: 30 euro esclusi vini
Prezzo medio cena alla carta al ristorante: 50/60 euro
mail info@margotclub.it www.margotclub.it
Indicazioni stradali: a pochi km dall'uscita Treviso Sud (A27 Venezia Belluno)

Tel : 0422/94840
E-mail:
Web Address: www.margotclub.it


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento