Roberto Biccari inaugura domani la ventesima stagione del Velvet. In console venerdì sera la minimal di Jd & Audio Al, mentre sabato il protagonista è Lino D Meglio con la sua house music.
Dopo il sonnellino estivo domani sera riapre i battenti il Velvet, lo storico club del centro Storico di Napoli che con questa nuova stagione festeggia addirittura venti anni di programmazione. Con la sua console elettronica ed il palco rock ha raccontato per due decenni la storia musicale della città, esplorando per primo a Napoli le nuove frontiere del sonoro digitale.
Per il primo appuntamento con il suo pubblico il Velvet parte dagli artisti che gli sono più vicini.
Ad inaugurare la prima onda sonora di domani sera ci sarà Roberto Biccari del gruppo Orbeat insieme al promettente Flavio Toro. Il sound di Roberto Biccari abbraccia un genere musicale che passa dalla techno all'elektro-clash fino alla minimal-microhouse, grazie ad una grande facilità di missaggio, ad uno spiccato feeling e al suo orecchio musicale. La migliore definizione per Roberto Biccari è riassunta dalle parole di un moderno critico musicale che lo ha definito «l'anello di congiunzione fra una dance-rock-star degli anni '80 e un nerd dei college nordamericani».
Mentre venerdì sera spazio alla minimal electro con le sonorità di Jd (aka Dario Giuliani) e Audio Al (aka Alfredo Petrarca): i due dj si esibiranno in un entusiasmante “Back to Back”, un disco a testa, una gara musicale dove a vincere sarà solo il puro divertimento.
House music in primissimo piano per sabato sera con in consolle, come special guest, Lino D Meglio: dj ormai sulla cresta dell'onda da diverso tempo, portabandiera del sound house elettronico partenopeo, comincia la sua attività di dj nel 1985 con il gruppo storico Angels of Love. Diventa produttore pubblicando numerosi dischi con varie etichette: Test Records, Karma, Pride Records, Bustin Loose, Dwboys e Crowd. che è la sua personale etichetta. Tra i suoi vinili possiamo citare Hcproject, caffè, dirty piano, subsound project ride e vari famosi remix come controversie e rude dei body talk; senza dimenticare l'ultima produzione realizzata dalla subliminal records dal titolo Swared.
|