Club to Club a Torino | Venerdì 6 dicembre 2002 si terrà la nuova edizione del festival internazionale di musica elettronica contemporanea Club To Club.
Questa seconda edizione arriva a nove mesi di distanza dal primo appuntamento (marzo 2002, con la partecipazione di dj e artisti come Alex Neri dei Planet Funk, Youngsters, Ralph Lawson, Jolly Music…) riproponendo la medesima formula che lo ha reso celebre: un'intera città - Torino – trasformata in un unico gigantesco dancefloor, dal pomeriggio all’alba.
Protagonisti del festival saranno alcuni tra i migliori interpreti del suono elettronico mondiale. Ancora una volta i migliori club cittadini (il Barbar, Hiroshima Mon Amour e il Barcode, tra gli altri) saranno collegati tra loro e in più per questa edizione è prevista anche l’inserimento di uno spazio artistico polivalente. Il pubblico potrà muoversi da un locale all’altro pagando un unico biglietto.
In ogni club si svolgeranno dj set, concerti elettronici e video performance. Questa la line up: Jeff Mills (Stati Uniti), FC Kahuna (Gran Bretagna), BPitch presents Ellen Allien (Germania) & Eedio (Francia), Claudio Coccoluto (Italia), Dining Rooms (Italia), Marco Passarani (Italia), Lorenzo LSP (Italia), Xplosiva (Italia), Gianluca Pandullo (Italia) insieme ad altri numerosi artisti in via di definizione. I vj’s saranno presenti in ogni locale e anch’essi saranno di provenienza nazionale ed internazionale.
Al pomeriggio si svolgerà un workshop che farà il punto sullo stato della scena musicale elettronica mondiale, accompagnato da un live set di indubbio prestigio. Alla sera i club saranno collegati tra loro da navette speciali gratuite.
Il festival, che si svolge con il patrocinio e il contributo della Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, con il supporto del Centre Cultural Français e del Goethe Institut e con la collaborazione di Label Magazine, intende promuovere e supportare la "dj culture", vero e proprio movimento artistico di questi ultimi anni. E’ proprio la musica elettronica ad affermarsi nella nostra epoca come principale colonna sonora del rinnovato contesto urbano.
Club to Club Seconda edizione, Torino, venerdì 6 dicembre 2002 A cura dell’Ass. Cult. Situazione Xplosiva Per informazioni su Club To Club: ss. Cult. Situazione Xplosiva 011.8129566 Giorgio Valletta 335.5471308 info@xplosiva.com - www.xplosiva.com |
|
|
Contact: Club To Club |
|
| |
|