Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

Bob Sinclar al Jubilee Beach
SABATO 15 GIUGNO BOB SINCLAR AL JUBILEE BEACH

Dopo quasi un anno torna al Jubilee Beach uno dei più grandi dj’s e produttori del mondo: BOB SINCLAR.
Lo scorso anno il misterioso ed estroso dj parigino ha letteralmente infiammato le piste del Jubilee Beach con la sua musica house sempre elegante e innovativa.
Quest’anno il “tombeur de femme” francese ha rinnovato l’appuntamento con il Jubilee Beach per l’unica data pugliese.
Bob incominciò a suonare negli anni ’80, influenzato soprattutto dai suoni hip-hop ed acid-jazz che si suonavano nei locali parigini, facendosi conoscere con il soprannome di “Mighty Bop”.
Deciso ad inseguire una brillante carriera iniziò a girare per i clubs più famosi del mondo.
Bob è il frutto dell’immaginazione del grande Chris The French Kiss che insieme all’amico DJ Yellow diede vita alla Yellow Production.
Mettendo sotto contratto artisti come Dimitri from Paris, diventano la prima etichetta francese che propone funky disco groove e il loro sound francese lascia un segno soprattutto a metà degli anni 90. Nel 1998 la grande svolta.
La Yellow Production si discosta dall''acid jazz per partire con il progetto Bob Sinclar, al suo debutto, e scatena indomabili scene di delirio nelle piste al ritmo di Jane Fonda – Gym Tonic e al groove più profondo di The Ghetto.
Gym Tonic, scritto con Thomas Bangalter dei Daft Punk, fu il singolo estratto dal primo album di Bob Sinclar, “Paradise”.
Un successone che seppe conquistare persino le restie piste londinesi, diffidenti nei confronti del “french touch”.
Elaborando tecniche sempre nuove e creando un sound sempre più elegante e sofisticato, Bob Sinclar ha reso omaggio al divo francese della discomusic anni ’70 Jean-Marc CERRONE.
Bob Sinclar ha personalmente selezionato, editato e “Cerronizzato” (termine coniato dallo stesso Sinclar) in un geniale progetto le canzoni più importanti della discografia di CERRONE dando vita ad un perfetto cocktail sonoro che oscilla tra dance, funk e soul, il tutto sempre con quel filo di classe e di gusto tipico delle produzioni francesi.
Possiamo dire senza esagerazioni che l’album “CERRONE by BOB SINCLAR” (Barclay/Mercury) rappresenta l’incontro tra due delle più influenti figure della scena disco degli ultimi 25 anni.
E come dimenticare il grande album “Champs Eliseès”!


Un grande capolavoro che Sinclar ha tirato fuori dal cilindro;
un prodotto di ottima qualità che unisce sonorità funk-seventies, dal ritmo incalzante e travolgente, da ballare fino all’ultima traccia.
Maestro dell’arte del “down-tempo”, è ricercato dagli artisti di tutto il mondo per i suoi remix.
Ci ha regalato infatti diverse “chicche” come il singolo Little L di Jamiroquai o Living for Love della grandissima Natalie Cole.
Enzo Veronese, dj resident del Jubilee Beach, “aprirà” la pista creando l’atmosfera giusta per l’esibizione di Bob Sinclar che suonerà fino alla fine della serata.
Per il grande evento la musica sarà a piste unificate, soltanto sulla PLAYA si ballerà musica latinoamericana, happy e radio hit con Danny D.
UFFICIO STAMPA(3497833572)

JUBILEE BEACH c/o VILLAGGIO NETTUNO
SS 16 (Usc. Bisceglie Sud) Km 771,5
70056 – MOLFETTA (BA)
TEL/FAX 080/3384569
Web site: www.jubileedisco.com
E-mail: info@jubileedisco.com

Contact: JUBILEE BEACH
Tel : 0803384569
E-mail:
Web Address: www.jubileedisco.com


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento