Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

05/05/2007 - Bolgia (Dalmine, Bg): inizia l''estate con dj Chus,Corona,Bernaskone (BG)
Per la prima serata di maggio al Bolgia l'estate prende forma con piscina, sdraio e ombrelloni. In console arriva un habituè, dj Chus, noto per l'accoppiata con Ceballos e la sua residenza in uno dei club più storici del mondo, il Pacha Barcelona. Al mixer si alterna con Corona, affermato dj italiano attivo in locali importanti in Italia e all'estero. (Cocoricò, Heineken Bom Tour) In console il 5/5, infine,c'è anche Luka Bernaskone, solido resident del club di Dalmine.

COS'E' BOLGiA DJS FROM THE WORLD
Il Bolgia è aperto solo il sabato notte e per eventi speciali (Halloween, Capodanno). Quella del 2006/7 è solo la sua quinta stagione, ma ci hanno suonato molti dei top dj internazionali: Francois Kevorkian, Morgan dei Bluvertigo, Paul Trouble Anderson, Alex Neri, Joe T Vannelli, Tony Humphries, Roberto Intrallazzi, Dimitri From Paris, Todd Terry, Claudio Coccoluto, Prodigy, Stefano Fontana insieme a Saturnino (il bassista di Jovanotti), Farfa... Ed è diventato un punto di riferimento per chi ama la musica house in tutti i suoi colori. Il pay off scelto per il 2006/7 è infatti: Djs from The World, djs da tutto il mondo... Ma anche "Il sorriso è un'arma". In disco l'aggressività e 'l'esclusività' sembrano scontrarsi. In tutte le disco, sia in quelle fashion che in quelle 'per tutti' sembrano contare molto i tacchi alti, le belle macchine, i privèe, lo champagne, i muscoli. Al Bolgia invece contano invece i sorrisi, e la musica. E l'energia i ragazzi la sfogano ballando, solo ballando. Lo staff del club si è inventato la one night che ha avuto più spazio sui media italiani negli ultimi anni, quella Demolition Night in cui viene distrutta una Porsche in pista. Un rito pagano assolutamente gioioso e lontanissimo dagli 'eccessi' a cui spesso vengono legate le discoteche. I ragazzi che frequentano il Bolgia, lo fanno per la bella musica house che ci si suona, e per incontrarsi tra loro, non per sballarsi. Basta farci un salto ogni sabato notte, per accorgersene.

Contatti, info e liste: 035 506742, 335 465818, www.bolgia.it, info@bolgia.it

Orari: ogni sabato notte, dalle 23 a tarda, tardissima notte

Prezzi: prima di mezzanotte, in lista, 12 euro per i ragazzi e 10 per le ragazze

Liste aperte fino alle 1 e 30
Ingresso intero: 25 euro

MINIBIO MARCO CORONA
Marco Corona has recently participated to the “HEINEKEN BPM TOUR” with to Funky Junction, Dimitri, Splashfunk and Antony Reale. Curaçao, Aruba and Miami were the destinations of this tour, with a grand finale at the Gryphon (Hard Rock - Seminole Florida USA). He was present in Miami at the Winter Music Conference where he played in the club Opium Garden with djs Smokin’ Joe, Alex Neri (Planet Funk), Tom Stephan (SuperChumbo), Ralf and Giusy Consoli. Lately, he has played at Lime Light - Propaganda (Milan) and at the Cocoricò (Riccione- Italy) on the evening of the reopening where Daniel Wang (Meter Area/Environ) Vs Dj Kaos (K7/Kitsune/Terranova) and Ralf.
www.myspace.com/marcocorona

BIO BERNASKONE (resident Bolgia) la sua musica è electro, ma anche molto eclettica. Non è ancora una star del mixer, ma uno che che conosce, ama e propone generi molto diversi tra loro (uno che risponde a chi gli chiede i suoi dischi da isola deserta: passa con disinvoltura dall’elettronica dei Kraftwerk alla voce soul di Patti Labelle alla house sofisticata della label Salsoul!). E che se i tanti dj che affollano le console dei club italiani avessero solo il 50% della sua versatilità e del suo coraggio nel mescolare brani cantati e dj tools, andare a ballare sarebbe molto più divertente. Altra caratteristica che differenzia Luka, e non di poco, da colleghi giovani e non, è la tranquillità di uno che ha come obiettivo ascoltare sempre più musica e far ballare più gente possibile con il suo sound, non diventare una 'stella' a tutti i costi. Appassionato di streetwear e fissato con t shirt e sneaker limited edition, Bernaskone sa bene che in console non conta che cappellino ha il dj, ma che dischi mette. Viste le sue capacità, è probabile che presto lo vedremo in giro tra le consolle dei più importanti club europei, a portare in giro valigie di dischi piene di suoni e rumori (si definisce 'rumorologo' invece che musicista, mica male!). Visti i tempi che corrono, non proprio musicalmente felici o vari, c’è da sperare che lo stile eclettico di Luka faccia molti proseliti. www.myspace.com/lukabernaskone

Tel : 335 465818
E-mail:
Web Address: www.bolgia.it


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento