Un vero Fashion Show al Bolgia sabato 17 marzo, quello di due giovani ma già agguerriti designer: Nicola Battaglia & Daniele Taglietti. In console due super dj girls,la brasiliana Fernanda Lessa e la britannica Jo Mills.
Nicola Battaglia e Daniele Taglietti (suo il brand Taglio= presenteranno la loro personale visione della moda contemporanea, rileggendola in chiave underground e contestualizzandola al ritmo di musica di un club, il Bolgia, ormai epicentro del clubbing italiano ed europeo. Nicola offrirà una “esplosione” di colori, abiti tratti dalla rielaborazione delle forme geometriche più classiche “ il quadrato e il rettangolo”, evoluti e declinati in diversi prodotti e idee. La sua collezione presenterà la particolarità di essere mutevole, una moltitudine di quadratini di stoffa accompagnati da specchi daranno la possibilità all’indossatore di trasformare il proprio abito durante lo show. Daniele, in arte Taglio, sfilerà con forme di sartoriale costruzione che si susseguiranno nei due diversi stili che lo caratterizzano: classico, come camice di rivisitata concezione e streetwear, come t-shirt con stampe di serigrafia artigianale, per poi fonderle in un concetto nuovo di vestire: la maglicia… www.myspace.com/nicolabattaglia_
COS'E' BOLGiA DJS FROM THE WORLD Il Bolgia è aperto solo il sabato notte e per eventi speciali (Halloween, Capodanno). Quella del 2006/7 è solo la sua quinta stagione, ma ci hanno suonato molti dei top dj internazionali: Francois Kevorkian, Morgan dei Bluvertigo, Paul Trouble Anderson, Alex Neri, Joe T Vannelli, Tony Humphries, Roberto Intrallazzi, Dimitri From Paris, Todd Terry, Claudio Coccoluto, Prodigy, Stefano Fontana insieme a Saturnino (il bassista di Jovanotti), Farfa... Ed è diventato un punto di riferimento per chi ama la musica house in tutti i suoi colori. Il pay off scelto per il 2006/7 è infatti: Djs from The World, djs da tutto il mondo... Ma anche "Il sorriso è un'arma". In disco l'aggressività e 'l'esclusività' sembrano scontrarsi. In tutte le disco, sia in quelle fashion che in quelle 'per tutti' sembrano contare molto i tacchi alti, le belle macchine, i privèe, lo champagne, i muscoli. Al Bolgia invece contano invece i sorrisi, e la musica. E l'energia i ragazzi la sfogano ballando, solo ballando. Lo staff del club si è inventato la one night che ha avuto più spazio sui media italiani negli ultimi anni, quella Demolition Night in cui viene distrutta una Porsche in pista. Un rito pagano assolutamente gioioso e lontanissimo dagli 'eccessi' a cui spesso vengono legate le discoteche. I ragazzi che frequentano il Bolgia, lo fanno per la bella musica house che ci si suona, e per incontrarsi tra loro, non per sballarsi. Basta farci un salto ogni sabato notte, per accorgersene.
Contatti, info e liste: 035 506742, 335 465818, www.bolgia.it, info@bolgia.it
Orari: ogni sabato notte, dalle 23 a tarda, tardissima notte
Prezzi: prima di mezzanotte, in lista o con flyer, 12 euro per i ragazzi e 10 per le ragazze liste aperte fino alle 1 e 30, ingresso intero 25 euro
BIO DELLE DJ GIRL COINVOLTE NELL'EVENTO:
FERNANDA LESSA Da ormai 8 anni la famosa modella brasiliana è una delle più interessanti creature che il mondo del fashion e della tv (L'Isola dei Famosi) ha donato all'universo musicale. Dopo il suo debutto come dj a Londra, Fernanda ha girato in lungo e in largo l'Europa suonando nei migliori club e aprendo l'Heineken Jammin' Festival. Dalla console sprigiona il suo fascino, quello che l'ha resa famosa come top model, ma soprattutto si esprime in un dj set energico e sensuale. Nel 2006 la bella Fernanda ha pubblicato anche una compilation intitolata "GLAMSET", all'interno i pezzi dei migliori producer internazionali come Morillo, Sinclar, Cox, Tong etc… Un successo che ha confermato il successo della stella brasiliana.
www.fernandalessa.it
JO MILLS A Ibiza ha suonato al Circo Loco @ DC 10 (insieme all'italiano Cirillo, ne ha mixato anche una recente compilation), al Pacha, al Cream e al party Dance Valley. Dal 2006 è resident con Dave Piccioni al party Azuli, a El Divino. In Gran Bretagna suona al Cream, al Ministry Of Sound, al Back 2 Basics e al The Zap di Brighton. E poi Australia, Singapore, Germania. La sua musica è solida, percussiva, sexy, unica... e ovviamente house. Nel 2006 ha vinto il premio del magazine inglese M8 come miglior dj electro. Riassumendo, Jo Mills è una delle più importanti dj girl del pianeta.
www.myspace.com/djjomills |