Opening con un vero top dj al Meccano' di Firenze per la stagione primavera estate 2006. Il 29/4 fa ballare il club fiorentino un vero top dj, Sven Väth, forse il dj techno più rispettato del mondo. Il suo club Cocoon è una serata da non perdere anche a Ibiza, e il suo talento come scopritore di nuovi dj (parliamo dei nomi nuovi dell'elektro come Trentemoller e Ricardo Villalobos) è indiscutibile. In pochi avrebbero pronosticato una carriera simile negli anni '80, quando Vath si faceva chiamare Off e cantava un brano pur di successo come "Electrica Salsa". Poteva essere una meteora come tante e invece è ancora oggi una delle figure più rispettate nell'underground, tanto che il 20/5 l'artista si esibisce anche a Dissonanze, il festival romano dedicato all'elettronica di ricerca. Sono pochi i dj che fanno ballare le masse continuando a fare ricerca musicale, e Väth è uno di questi. L'ultima volta che Väth ha suonato a Firenze, ha riempito la Fortezza da Basso di 4.000 clubber che hanno ballato fino all'alba, per cui l'evento è davvero molto atteso.
Attesi nel corso dei prossimi mesi altri dj super top: Satoshi Tomiie, Boy George, Carl Cox, Mario Più, Joy Kitikonti... A conferma che il club ha anime diverse. C'è quella esclusiva della Piccionaia, uno dei privèe più ambiti d'Italia, ci sono i vip come il patron Andrea Roncato che spesso nel club si incontra con amici come Umberto Smaila, Emanuela Arcuri e tutto il cast di Carabinieri. Ma c'è anche l'anima musicale, club al 100%.
Meccanò è in via degli Olmi 1 Parco Delle Cascine (Firenze) Info line: 055 331371. Liste e Tavoli: 393/9330705 Orari: dalle 21 alle 23 e 30: Cena. Dalle 23 e 30: club www.meccanò.tv info@meccano.tv
|