Sabato 18 Marzo 2006
Dj Frankie Feliciano & Barbara Tucker
al
Groove Sensation DISCO METROPOLIS
Uscita tangenziale Ischitella - Direzione Litorale Dominio - Napoli info 3337113112
www.groovesensation.it
Continuano gli appuntamenti targati Groove Sensation, la one night più amata dal pubblico campano orientato verso una moderna cultura da club, soprattutto in chiave house. Sabato 18 marzo 2006 un sapiente mix di colori, ambientazioni, teatro, arte, musica e suoni in tutte le sue forme s’incontreranno in un unico happening per un pubblico esigente che non si accontenta della solita discoteca, ma va cercando un’atmosfera decisivamente elettrizzante per essere inevitabilmente fashion.addicted………….a "girare" i dischi ed animare con la sua voce il “dancefloor” del Disco Metropolis di Ischitella ci penseranno il dj Frankie Feliciano e la vocalist Barbara Tucker .
Biografia:
Nato il 19 novembre 1970 a Brooklyn New York, Frankie Feliciano è stato ispirato dalla musica sin dall'infanzia. Faceva parte di una famiglia che faceva della musica il loro pane quotidiano, infatti suo nonno era uno musicista di Puerto Rico e suo padre era un cantante Newyorkese. Quando Frankie Feliciano aveva dieci anni già aveva le idee chiare su cosa volesse fare, infatti ricorda che stava camminando per i quartieri di New York e vide dalla finestra di un palazzo una persona mixare. Il cugino più grande di Frankie lo ha lasciato toccare per la prima volta le piattaforme girevoli ed ha continuato a convincere i suoi genitori a comprarlo un impianto. Fu a quattordici anni che incominciò ad esercitare la sua passione, mixando i suoi primi dischi underground. I suoi cugini gli trovarono un impiego come aiutante, al Paradise Garage che in quei tempi ospitava il grande Little Louie Vega. Ed fu proprio grazie a Vega, Roger Sanchez, Shep Pattibone, Tony Humphries, Tommy Regisford che Frankie Feliciano affina le sue conoscenze nel mixaggio. Col tempo impara nuovi stili, qualche remix di successo ed un suo primo capolavoro "Mix The Vibe".
http://www.higher-frequency.com/j_party_report/july04/17yellow/
Barbara Tucker gia' da tempo una delle voci piu' importanti della musica house, nasce a
Brooklyn ed entra definitivamente nel mondo dei club quando organizza una serata destinata ad entrare nella storia del clubbing di New York: si tiene ogni mercoledi sera al Sound Factory Bar e si chiama Underground Network, dove trova la prima residenza ufficiale come il dj Little Louie Vega, che negli anni collaborerà spessissimo con Barbara Tucker. La strada per il successo mondiale si è aperta: nel corso di questi 10 anni la Tucker ha, infatti, collaborato attivamente con artisti del calibro di Pet Shop Boys, Wyclef Jean, Dee-Lite, Tupak, Dave Stewart, Ultra Natè, Inaya Dajae, Lil Louis, Dave Stewart,... dando vita ai brani vocali più celebri della storia house ( "Stop playing with my mind", " I get lifted", "Everybody dance", "Stay together"). Negli ultimi anni è la protagonista indiscussa dei Matinèè ibizenchi dello Space.
Per ascoltare la voce di barbara tucker puoi cliccare su:
http://www.baccibros.com/area/cat/productions/barbara_tucker/list.asp
Link:
www.groovesensation.it
Informazioni al pubblico:
Ingresso 20 €
Informazioni al numero 3337113112
Informazioni per la stampa:
Informanight press office
informanight@virgilio.it |