=== JAY HAZE dj set === special guest from Berlin
02 dicembre 2005
ore 24.00 @ SO CLUB - via Libetta, 3 Roma
Il 2 dicembre Zooland porta nella capitale JAY HAZE, una delle figure più significative del filone minimal tech, dj e produttore nato in Pennsylvania, da tempo residente a Berlino. Cresciuto con le sonorità techno di metà anni '90, prime fra tutte quelle di Richie Hawtin, Frankie Bones e Adam X, Jay Haze inaugura la carriera da dj suonando techno e house deep e minimale, con esibizioni inebrianti in giro per il mondo, dall'America fino in Germania, Francia, Inghilterra, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia. I primi successi li ha riscossi a Philadelphia grazie ad una serie di eventi mensili dove il dj prodigio ha suonato, tra gli altri, insieme ai big Daniel Bell (a.k.a. DBX), Jeff Milligan (a.k.a. Algorithm), Miss Dinky, Adam Marshall, Thomas Jirku, Markus Maeta, Shawn Rudiman, Phillip Charles dei Tigerhook e Sylk 130, Chris Udoh dei Tigerhook e Wamdue Kids. A distanza di due anni dall'esordio alla consolle, Jay Haze ha cominciato a produrre pezzi propri e, in brevissimo tempo, è riuscito a catturare l'attenzione dei fan come quella di produttori ed etichette di tutto il mondo.
Oggi Jay Haze gestisce tre etichette discografiche. Tuning Spork è l'etichetta di techno minimale, attraverso la quale pubblica con il nome The Architect, impegnato in primo luogo a portare i suoni glitch e deep sul dancefloor. La seconda etichetta, Future Dub, offre techno-dub sperimentale, influenzata da reggae jamaicano, e vede Haze produttore con gli pseudonimi Dub Surgeon, Dub Cord e Montage Spiral. La terza etichetta, dedicata a pezzi ultra minimali e sperimentali, è Contexterrior, un potente viaggio mentale attraverso le sue tecniche di produzione più dinamiche. Progetto a parte, la net label Textone, vera fucina di talenti in erba del settore.
Tra i colleghi i pezzi di Jay Haze hanno letteralmente spopolato, suonati da star come Richie Hawtin, Ricardo Villalobos, Jeff Milligan, Daniel Bell, Sean O'Neal, Deep C, Phillip Charles, Jeff Samuel e Rob Paine dei Solomonic Sound.
Dopo aver firmato numerosi 12" per diverse label, a maggio 2005 Jay Haze ha pubblicato il suo primo album, Love for a strange world.
Diciotto tracce, brevi ma di notevole pregio che, oltre a distinguersi per una novità di rilievo come la voce di De_Xter, riconfermano il genio e la maestria di un artista di fama internazionale.
Dopo la tappa romana Jay Haze è atteso a Madrid, Berlino, Monaco, Città del Messico, Istanbul e in Sud America che attraverserà con un vero e proprio tour.
Ingresso 10 - 20 euro drink incluso
|