Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

LEEROY THORNHILL(PRODIGY)@MATRIX Sabato 23 Luglio 2005
LEEROY THORNHILL (PRODIGY) @
MATRIX CLOSING PARTY

Sabato 23 Luglio 2005, in occasione dell’evento di chiusura estiva del MATRIX CLUB (Coccaglio-BS), un superstar dj si esibirà in un set di 3 ore, in esclusiva nazionale: LEEROY THORNHILL dei PRODIGY.

Un appuntamento speciale, dalle 22.00 alle 6.00 del mattino, che vedrà alternarsi alla consolle:

Leeroy Thornhill
Mario Più
Ricky Le Roy
Sandro Vibot
Ronnie Play
Mc Zicky
Vj Lola

Membro dei Prodigy, fin dall’inizio, Leeroy Thornhill è un personaggio carismatico e molto apprezzato come dj per il sound che propone nei suoi set: un mix di break-beats pesanti, groove jazz-funk, chitarre distorte, suoni acidi, hip-hop e hard dance, il tutto filtrato attraverso sonrità più punk.
In questa lunga notte ci saranno poi i dj Metempsicosi: il SuperMario Nazionale, Ricky Le Roy, Sandro Vibot, Ronnie Play e Zicky.

Dopo una lunga stagione di 11 mesi, sabato 23/7 il Matrix chiuderà per la pausa estiva, solo per il mese di agosto. Vi aspettiamo per l’inaugurazione sabato 3 Settembre, nel locale completamente rinnovato!

MATRIX CLUB- Via per Chiari- Coccaglio (BS)
www.ritmodromo.com/matrix - www.metempsicosi.com

Infoline e liste: Elena 348 8718090 – press@metempsicosi.com


BIOGRAFIA LEEROY THORNHILL-PRODIGY:
Componente dei Prodigy dal giorno in cui si formano, Leeroy Thornhill è originario dell’Essex, regione inglese famosa per i suoi rave colossali, ed è proprio in uno di questi rave che scatta la scintilla. Quando Keith Flint (amico di Thornhill), sente il dj set di Liam Howlett ne rimane talmente impressionato da andare a chiedergli una cassetta con del materiale per ballare. Il materiale è talmente buono che i due breakers chiedono a Howlett di mettere la musica per i loro show. Dopo il primo concerto, in cui Thornhill suona anche le tastiere (Moog Prodigy, da cui prendono il nome) sentono l’esigenza di una voce e contattano un Mc reggae (Maxim Reality) per dare più forza agli show. Nascono i Prodigy, gruppo che non ha bisogno di molte presentazioni, che ha messo a soqquadro tutta la scena musicale mondiale degli anni ‘90. All’inizio dell’ultimo decennio di secolo iniziano così una carriera che li porterà a diventare uno dei gruppi più importanti della storia della musica elettronica lasciando ai posteri brani come “Firestarter” (1996), “Breathe” (1997) e album considerati veri e propri capolavori come “The fat of the land” (1997) e “Music for the jilted generation” (1993) che venderanno milioni di copie nel mondo.
Il segreto del loro suono sta in una miscela perfetta ed esplosiva di break-beats pesanti, groove jazz-funk, chitarre distorte, hip-hop e hard dance, tutto filtrato attraverso un’attitudine punk che dà il tocco magico e rende i loro brani immediatamente riconoscibili. Ed è proprio questo il suono che Leeroy Thornhill sta portando in giro per il pianeta, ora anche con i suoi dj set infuocati, miscelando le sue produzioni con materiale dei Prodigy: groove grassi e suoni distorti che vengono scaricati sul pubblico con una forza inaudita e ai quali è impossibile resistere.

Contact: Elena
Tel : 3488718090
E-mail:
Web Address: www.ritmodromo.com/matrix


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento