A Dicembre uscirà il primo libro di Tony Braschi dal titolo "Il libro nero del Vaticano", l'opera che già si preannuncia come il caso editoriale dell'anno destinato a far discutere.
Attraverso i documenti storici viene rivissuto il percorso millenario di soprusi commessi dalla Chiesa quali: omicidi, stragi, torture, roghi, autodafè, persecuzioni, razzismo, xenofobia, antisemitismo, crociate e guerre di ogni tipo, oscurantismo, false donazioni, manipolazioni storiche, reati politici ed ingerenze di potere, fino ai giorni nostri, con particolare attenzione per i reati finanziari, ed i delitti più noti e quelli più taciuti, passando attraverso gli omicidi irrisolti dentro e fuori le mure Vaticane.
Un'oculata ricostruzione dello IOR (la Banca di proprietà del Papa più volte coinvolta nei peggiori scandali, corruzione ed intrighi) ed un'ampia panoramica della pedofilia all'interno della chiesa cattolica, con la documentazione delle responsabilità dell'ex soldato dell'esercito tedesco della Wermarch, l'attuale pontefice Joseph Ratzinger, noto come Benedetto XVI.
Per informazioni e prenotazioni:
Edizioni Libreria Croce Via Noto, 23 - 00182 Roma Tel. 06.4746780 Fax 06.97258097 edizionicroce@libero.it www.edizionicroce.com
|